Mercoledì, 03 Ottobre 2018

Carta di identità elettronica

Dal 1 ottobre 2018 il Comune di Bibiana rilascia la carta d’identità nel nuovo formato elettronico (CIE).

Per l'emissione della carta i cittadini continueranno a rivolgersi all’ufficio Anagrafe, portando con sè il documento scaduto, una fotografia, la tessera sanitaria.

La consegna del documento,
stampato dalla Zecca dello Stato avverrà per posta, direttamente a cura del Ministero dell’Interno, di norma entro sei giorni lavorativi nel luogo indicato al momento della richiesta, presso la residenza dell'interessato oppure presso il Comune.

La Carta d’identità, quindi, non verrà più consegnata dall’ufficio Anagrafe del Comune al momento della richiesta.

IL COSTO  (da versare all’ufficio Anagrafe al momento della richiesta del rilascio) è di
€ 22,20
(di cui 16,79 vanno al Ministero dell’Interno: è il costo di produzione della tessera).
La carta, non ancora scaduta, può essere rinnovata a partire da 6 mesi prima della data di scadenza.

GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO ANAGRAFE SONO I SEGUENTI:

Lunedì          09,00 – 12,00

Martedì          09,00 – 12,00