Comune di Bibiana - Provincia di Torino - Piemonte

SiscomMenuResponsiveDinamico
Ufficio relazioni con il pubblico+
Opere pubbliche realizzate+
martedì 17 settembre 2019
Bibiana Bibiana Bibiana

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » TAGLIO DI PIANTE IN PROSSIMITA’ DI STRADE ED AREE PUBBLICHE

TAGLIO DI PIANTE IN PROSSIMITA’ DI STRADE ED AREE PUBBLICHE

Si avvisa la cittadinanza che il 10/12/2018 è stata emessa l’Ordinanza n. 30/2018, con la quale si impone a tutti i proprietari e conduttori, di terreni e/o aree confinanti con strade provinciali, comunali, vicinali di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, parcheggi pubblici o di uso pubblico esistenti in tutto il territorio del Comune, di provvedere nel tempo perentorio di 30 (trenta) giorni dalla data della suddetta ordinanza, a quanto di seguito specificato:

1. taglio di tutte le piante esistenti e di ogni alberatura che per essiccamento o forte inclinazione risulti pericolosa per la circolazione stradale, anche in previsione di eventi meteorologici intensi, in modo che sia sempre evitata ogni situazione di pericolo per la sicurezza della pubblica circolazione dei veicoli e dei pedoni;
  2. potatura regolare di siepi e piante radicate sui propri fondi che invadano i confini della proprietà stradale o che provochino restringimenti della carreggiata, limitazioni della visibilità e della leggibilità della segnaletica orizzontale e verticale;
  3. rimozione immediata dalla sede stradale ed aree pubbliche di alberi, ramaglie, foglie e terriccio provenienti dai propri fondi.
  4. taglio delle alberature poste ad una distanza inferiore a mt. 6 dalle strutture pubbliche sopra richiamate e comunque non inferiore all’altezza massima delle piante.

ORDINANZA N. 30/2018ORDINANZA N. 30/2018 (318,31 KB)

Comune di Bibiana, Via Cavour 2
10060 Bibiana (TO) - Telefono: 0121 55723 – 0121 559197 Fax: 0121 55888
C.F. 02089080010 - P.Iva: 02089080010